RICHIEDI INFORMAZIONIDONA ORA

Come puoi aiutarci?


Sostieni le attività di AISLA Trentino Alto Adige come desideri. 
Ogni tuo gesto conta!

Diventa socio - Tesserarsi non è fare numero, è fare la differenza!


Scegli di sostenere AISLA e i nostri progetti diventando socio. Recita un famoso proverbio: “se vuoi andare veloce corri da solo, ma se vuoi andare lontano corri insieme a qualcuno”.
Essere parte della Famiglia di AISLA Trentino Alto Adige esprime il senso civico, umano e spirituale, indotto dall’amore per la vita e per un bene più grande e ti permette di conoscere tante persone che arricchiranno la tua vita in modi inaspettati. Scegliere di diventare Socio rappresenta un gesto fondamentale per tutte quelle famiglie che, ogni giorno, affrontano con coraggio la malattia senza mai abbassare lo sguardo.
Dopo il versamento della quota associativa, pari a 20 euro, riceverai la Tua tessera AISLA.
Resterai sempre aggiornato rispetto a tutte le iniziative dell’associazione e potrai usufruire di tutti i servizi e delle possibilità che, in base alle necessità, AISLA riserva ai suoi associati.
Per associarsi:
IBAN:IT64 Z080 1601 8010 0003 1354 614
Oppure scrivici per avere più info 

Dona ora


Diventa anche tu una delle “Persone che aiutano Persone”. Sostieni AISLA Trentino Alto Adige e la Comunità SLA.
AISLA è socio aderente dell’Istituto Italiano della Donazione, organismo che attesta l’uso chiaro e trasparente dei fondi raccolti, ed è autorizzata all’utilizzo del marchio “Donare con fiducia”.
Ringraziamo tutti coloro che hanno scelto, o sceglieranno, di sostenere i nostri progetti per aiutarci a portare avanti gli obiettivi di missione ed essere sempre al servizio della Comunità SLA.

Destina il tuo 5x1000 ad AISLA Trentino Alto Adige


Sostieni la Ricerca sulla SLA. Aiutaci a far proseguire la nostra storia. Da marzo a settembre tutti siamo chiamati a presentare la nostra dichiarazione dei redditi. 
Quando presenterai la Tua, due sono le cose da ricordare:
1. LA TUA FIRMA
2. INSERIRE IL NOSTRO CODICE FISCALE 91001180032 NEL GIUSTO RIQUADRO

Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi in quanto titolare di un solo reddito da lavoro dipendente o di una pensione, puoi consegnare il modulo 5×1000 in busta chiusa presso un ufficio postale, uno sportello bancario o un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialista, ecc.)

MY VOICE. COMUNICARE È VIVERE


MY VOICE è la campagna promossa da AISLA per permettere a tutte le persone con SLA di poter usufruire del progetto di voice banking e donazione della voce.
La perdita della capacità di parlare costituisce uno dei motivi di più grande sofferenza per una persona con SLA e per i suoi familiari. Gli strumenti oggi disponibili di CAA, Comunicazione Aumentativa Alternativa, utilizzano registri vocali sintetizzati elettronicamente, che conferiscono un tono di voce metallico e impersonale che spesso crea distanza, disagio e difficoltà di comunicazione.
Oggi, il paziente SLA che perde l’eloquio, ha quindi la possibilità di utilizzare un comunicatore la cui sintesi vocale presenta notevoli limitazioni, in primis una voce standard e meccanica per tutti uguale.
Grazie alla missione di NeMOLab, il polo di ricerca tecnologica dedicato esclusivamente al miglioramento della qualità di vita delle persone con malattie neuromuscolari, il tema della voce viene studiato in Voice Lab, uno dei suoi 10 laboratori di ricerca che ha tra gli obiettivi più importanti quello di creare un servizio dedicato alla conservazione della voce per chi purtroppo la voce la perde a causa della malattia. Da questa sfida chiara nasce il progetto Voice for Purpose, grazie alla partnership preziosa con Translated, società specializzata nel campo della traduzione dotata di tecnologia di machine learning. A loro si uniscono le competenze tecniche di Helpicare – azienda specializzata nell’ambito della CAA.
Scopri di più sul sito AISLA.IT

MY VOICE. COMUNICARE È VIVERE


Sentirsi ed essere utili a sé stessi e agli altri può davvero rivelarsi la condizione più appagante per completare il proprio percorso di vita. Chiunque di noi, infatti, non vive solo di “passaggio” ma lascia una traccia di sé nel mondo a più livelli: familiare, affettivo, relazionale, professionale.
Non solo: anche dal punto di vista materiale è realmente possibile, grazie ai frutti di una vita, migliorare in modo concreto e duraturo la qualità della vita di altre persone regalando loro nuove speranze.
Scegliere nel proprio testamento AISLA Trentino Alto Adige destinandole i propri beni o una parte di esse, è un gesto che permette a chi lo compie di costruire con le sue mani un futuro migliore per uomini e donne oggi costretti a convivere con il dolore e la sofferenza.
Un lascito ad AISLA Trentino Alto Adige consente di dare aiuto concreto e speranza alle persone affette da SLA.
È un gesto facile, semplice e non vincolante perché può essere modificato in qualsiasi momento, ma soprattutto non lede i diritti dei propri famigliari.
Anche un piccolo gesto è un grande ed importante segno.
Scopri di più

Diventa volontario


Entra anche tu a far parte della squadra di AISLA per aiutare le persone con SLA ed i loro famigliari a migliorare concretamente la propria qualità di vita!
scopri di più

Sei un’azienda? Sostienici


Contattaci per avere più informazioni per sostenere le nostre attività e la ricerca di una cura per la SLA.
contattaci

Come iscriverti ad AISLA


I servizi offerti da AISLA Trentino Alto Adige sono GRATUITI. 
Iscriviti versando la quota associativa annuale.
Chiamaci per avere più informazioni.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Dona ora


Ogni donazione, grande o piccola, fa la differenza. Insieme, possiamo migliorare la qualità della vita di chi vive con la SLA e sostenere la speranza di un futuro senza questa malattia.
COME DONARE

AISLA


Associazione Italiana 
Sclerosi Laterale Amiotrofica
Via G. B. Pergolesi, 6 
20124 Milano
tel +39 02 66982114
C.F. 91001180032
Privacy  &  Cookie Policy
design by simo.tokyo

Contattaci


Per qualsiasi informazione, dubbio o richiesta di supporto, siamo a tua disposizione.
+39 346 80 08 494segreteria@aislatrentinoaltoadige.it
menu